Vivere Sowa Rigpa : journey through the change

Fervono i preparativi per il Congresso Internazionale che prenderà il via il 20 aprile,  (19 aprile sera con cerimonia di apertura ) nella ridente città di Pisa, sotto il sole splendente della dolce terra Toscana.

E non c’era forse cornice migliore per questo Sesto Congresso, che, dopo un lungo lavoro di ampliamento, diffusione ed espansione si apre all’incontro da ben quaranta diversi paesi per condividere, comunicare, con Sowa Rigpa.

Ed è di questo che si parla: come può ciascuno di noi vivere davvero l’esperienza della Sowa Rigpa?

Partecipare a questo Congresso è come ricomporre un grande Mandala, far confluire così tanti affluenti in un unico fiume, poter sentire pienamente l’o

rigine degli insegnamenti della Sowa  Rigpa e riconoscere di farne parte, comprendere i benefici che ciascuno può ricevere, e vedere il panorama di un progetto più grande, vedere che ciascuno di noi può contribuire a sostenerlo personalmente.

 

Salute e Felicità: un Congresso per apprendere e comprendere, ma è soprattutto una splendida riunione di famiglia.

“There are no strangers here, only friends you haven’t yet met”.

“Qui non ci sono estranei, solo amici che non hai ancora incontrato”.

William Butler Yeats

Dal video di Drukmo:

“Il congresso di quest’anno è veramente unico. Tornerà indietro alle sue stesse radici, all’inizio di tutto… l’origine del Lignaggio.

Il nostro eccezionale Direttore e Maestro, il Dr. Nida Chenagtsang, sarà al centro di un processo di grande ispirazione, che spinge a condividere la conoscenza al di là degli interessi nazionali o individuali: Sotto il motto “Vivere Sowa Rigpa” vogliamo presentare la Sowa Rigpa come la “scienza della salute e della felicità”.

Il Dr. Nida ha chiesto a tutti noi “per far crescere il nostro lavoro io sinceramente vi chiedo di cooperare e comunicare nel migliore dei modi…

La fiducia reciproca e il rispetto sono così importanti per la nostra Famiglia.

Io desidero che ciascuno possa esprimere al meglio i sui talenti per aiutare la Famiglia a crescere e divenire più forte…

Parliamone al Congresso!”

“Siamo tutti un’unica famiglia”.

Questo Congresso mostrerà proprio le persone, tutti coloro che ci sono dietro la famiglia SKI: dalla prima generazione fino ad oggi.

Così tanti talenti, una così grande diversità, così tanti molteplici approcci: l’unità nella diversità.

Questo Congresso presenterà le eccellenti novità nel campo della Sowa Rigpa: grandi progetti in ogni parte del mondo, dalla ricerca alla conoscenza, dall’insegnamento alla miglior qualità possibile di lavoro con i pazienti, dal girovagare nomade al rientro a casa, dagli splendidi risultati ai momenti di fallimento, anche, e come andare al di là di tutti gli ostacoli.

Questo congresso ci invita ad esplorare e fare esperienza della forza e della fluidità della cooperazione e del lavoro comune, ispirato alle parole di Yuthok: per il beneficio di tutti gli esseri senzienti.

Questo Congresso sarà per tutti noi una parte del Ngöndro quotidiano, secondo gli insegnamenti del cuore di Yuthok…

Questo Congresso porterà ad incontrasi persone che potranno lavorare insieme per il resto delle loro vite…

Questo Congresso sarà di ispirazione per nuove generazioni di persone interessate a divenire parte della famiglia, e futuri praticanti.

Questo Congresso presenterà alcuni dei migliori ed esperti studenti e praticanti della Sowa Rigpa da tutto il mondo, e molti di loro arriveranno dai paesi d’origine delle radici della Sowa Rigpa, intorno all’altopiano himalayano.

Questo Congresso inaugurerà nuove strade e opportunità per i praticanti Sorig in cerca di nuove sfide e vie di cooperazione.

In questi folli tempi di separazione, questo Congresso sarà una serena riunione di apertura transculturale, basata sulla fiducia reciproca, l’altruismo, impegno e compassione per tutti gli esseri senzienti nel mondo.

Sii una parte di tutto questo, come già lo sei!

Questo Congresso rifletterà su un futuro sano per tutti e per il nostro ambiente, e inviterà studenti, praticanti, scienziati, artisti e persone interessate da ogni parte del mondo per vivere la loro interrelazione:

Vivere Sowa Rigpa.”

 

 

 

qui il video intero di Drukmo:

invito by Drukmo Gyal

 

INFORMAZIONI SUL CONGRESSO  Sorig congress Pisa 2018

REGISTRAZIONI AL CONGRESSO ON LINE Registrazione

2 pensieri riguardo “Vivere Sowa Rigpa : journey through the change

  1. Quale miglior occasione per riconoscerci tutte e tutti nell’interdipendenza!!! Grazie per la passione, l’energia e il grande lavoro per aver organizzato un cosi` bel congresso. Ci vediamo li` ad aprile in un grande cerchio di condivisione nell’infinito blu del Budda della medicina ❤