Calendario dr Nida Chenagtsang marzo 2017

PROGRAMMA

 

YOGA DEL CORPO ILLUSORIO 2 gg

22- 23 MARZO 2017

orario 10-17.30 aperto a tutti

Gyulu (sgyu lus) – il corpo illusorio di attaccamento auto-liberato e dell’avversione   Per scoprire e vivere la vera natura del nostro corpo e di tutta l’esistenza.   Illusorio yoga corpo è un supporto essenziale per tummo, il fuoco divino dentro.   E aiuta la mente a essere liberi dall’ attaccamento e dall’avversione e per scoprire e vivere la vera natura del corpo e tutta l’esistenza.

Yuthok Nyingthig Lo Yuthok Nyingthig è l’insegnamento essenziale di Yuthok Yonten Gonpo, fondatore della Medicina Tradizionale Tibetana e maestro spirituale illuminato. La sua benedizione è la realizzazione veloce, ideato appositamente per il frenetico mondo di oggi, come da lui profetizzato nel 12 ° secolo. Come pratica buddista Vajrayana questo ciclo Rimé contiene un insegnamento completo delle tradizioni Nyingma e Sarma, comprese le pratiche di valorizzare poteri medici, quattro tipi di 250px-naropa-4d44ec718Guru Yoga, i Sei Yoga, Karmamudra, Mahamudra e Dzogchen

Yuthok Nyingthig Dzogrim La fase della pratica chiamata Dzogrim o ‘Stadio di complemtamento’ è costituito dai Sei Yoga di Naropa, che sono molto conosciuti nel Tibet. Si tratta di serie avanzata di pratiche che derivano dall’ Anuttara yoga tantra che richiedono una profonda conoscenza delle sottili strutture dei tre vajra al fine di realizzare i Sei Yoga. L’obiettivo principale è quello di raggiungere la luce dello stato di natura felice e chiara dello stato di Buddha. Questo avviene attraverso la scoperta del proprio potenziale infinito e attraverso la realizzazione della vera natura di corpo,voce e mente  Vajra.

 

YOGA DEL SOGNO 1 gg

24 MARZO 2017

orario 10-17.30

reclining gold buddha statueMilam (rmil lam) – Lo Yoga del sogno di illusione auto-purificato

Lo yoga del sogno è chiamato anche la meditazione mentre si dorme, è uno dei più importanti insegnamenti per lo studio della mente nella tradizione tibetana Vajrayana. Nello Yoga del Sogno gli esercizi della mente vengono utilizzati per sviluppare la capacità della mente stessa, attraverso il rLung sottile o energia sottile degli elementi. Attraverso questa comprensione totale della propria natura, può essere raggiunta una piena consapevolezza della vera natura della mente. La pratica comprende l’applicazione del sogno lucido e della meditazione

Completato da spiegazioni sul lavoro medico onirico la pratica sciamanica Bön di chiaroveggenza, questa pratica notturna  ti conduce in un viaggio al vostro sé interiore.

 

ATI YOGA 1 gg

25 MARZO 2017

orario 10-17.30

Mirror_of_Light_SkyPress_Color_CoverOnly_6x9.inddAti Yoga, conosciuto anche come Dzogchen, è una tecnica di meditazione per rivelare direttamente la natura ultima della nostra mente. E ‘più comunemente tradotto come’ Grande Perfezione ‘o’ Grande completezza ‘in quanto si tratta di una pratica che conclude completamente samsara. Nel ciclo Yuthok Nyingthig di insegnamenti spirituali il capitolo sullo Ati Yoga si chiama “l’autoliberazione dal a Samsara-Nirvana’. È il percorso segreto per realizzare il corpo di arcobaleno finale, l’espressione della trasformazione completa e del controllo sugli elementi della materia, dell’ energia e della mente.  2016, l’anno del Fuoco Scimmia, è un più potente anno spirituale – secondo la profezia di Padmasambhava, è l’anno della sua emanazione su questo pianeta, un momento in cui le sue energie sono particolarmente forti e prevalenti. In onore di questo anno di buon auspicio, il Dr. Nida offre questi nuovamente in Italia anche a marzo 2017. .

 

SA CHE

L ‘ARTE DEL FENGSHUI TIBETANO  (1 gg)

25 MARZO 2017

orario 10-17.30

img168L’umanità è parte inseparabile nella rete globale del mondo. Il microcosmo della nostra vita individuale è parte del macrocosmo della realtà che ci circonda. La nostra percezione della salute e della felicità dipendono dalle circostanze dell’ambiente. Questa è la visione del Sa Che, la geomanzia tradizionale tibetana.

Sa significa “terra” Che significa “analisi”, questa antica arte studia gli elementi della natura e gli spazi vitali umani, cerca di comprenderli e li modella delicatamente per creare un equilibrio adatto a sostenere la vita e il mondo. Quando il Sa Che parla degli elementi e di equilibrare le energie significa, per esempio, scegliere un luogo sicuro per proteggere una tenda nomade dal vento o come risparmiare luce e calore in un edificio isolato in mezzo a una vasta pianura, o semplicemente come creare armonia nell’individuo, in ogni famiglia, in ogni paese e in tutta la società.

Le radici del Sa Che si trovano nelle visioni dei potenti sciamani pre-buddisti. Tali visioni divennero le fonti originali della cultura sciamanica Bon, nel corso dei secoli le leggende bon maturarono diverse spiegazioni filosofiche e furono quindi integrate nel buddismo.

Considerato come un lignaggio puro, il Sa Che è stato insegnato e appreso di generazione in generazione con la profonda e fedele diligenza secondo il sistema di studio tradizionale tibetano, che ne assicura l’esattezza e l’origine dell’insegnamento. Insegnamento che dalle antiche origini spirituali della tradizione bon, è stato promulgato da molti grandi maestri buddisti, come GURU RIMPOCHE, ATISHA e MACHIG LABDRÖN. Considerando il pericolo di perdere queste conoscenze, Jamyang Nyima del monastero Labrang, uno dei pochi sostenitori del lignaggio Rinchen Bumsang, ritiene che adesso sia un buon momento per diffondere l’insegnamento del Sa Che per aiutare e beneficiare gli altri. Il Dr Nida Chenagtsang apprese il Sa Che nel Monastero Labrang e fu istruito personalmente da Jamyang Nyima. In quanto maestro qualificato di Sa Che, il Dr. Nida ha , pertanto, la capacità e l’abilità di aiutare il suo maestro a portare la tradizione del Sa Che nel mondo occidentale. Egli pratica e insegna il Sa Che da molti anni, a maggio 2016 è stato pubblicato in Italia il suo libro ” Sa Che – Geomanzia Tibetana” edito da Psiche2

 

1463503580159

Il Dr Nida Chenagtsang è nato a Amdo, nel Tibet orientale, E’ stato istruito e  addestrato alla  medicina tibetana a Lhasa Tibetan Medical University. E ‘co-fondatore e direttore medico del Sorig Khang International (in precedenza l’Accademia Internazionale per la Medicina Tradizionale Tibetana) e co-fondatore del Ngak-mang International Institute, istituita per preservare e mantenere la cultura degli Yogi di  Rebkong,i Ngakpa all’interno della società tibetana moderna.  Il Dr. Nida ha pubblicato molti articoli e libri sulla Sowa Rigpa (Medicina Tradizionale Tibetana). Ha studiato in maniera approfondita ricerca sugli antichi trattamenti  di guarigione tibetana, portando alla luce terapie tradizionali ormai cadute in disuso, guadagnando o consensi alta in ambito accademico sia in Oriente e che Occidente. Parla un fluente a inglese ed è  conosciuto per il suo stile accattivante e la sua comunicativa semplice e diretta.  il Dr. Nida forma gli studenti in Sowa Rigpa e nella  tradizione spirituale Yuthok Nyingthig in oltre 40 paesi in tutto il mondo

LUOGO : POMAIA  – Pisa

Link per iscrizioni online :

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdod9j3UxpLtJDllS_BuT3pBNCJ265B-Lok21czsQ90gigJfQ/