Buongiorno Sowa Rigpa

E’ un progetto comune nato molti anni fa, dal desiderio del Dr. Nida e da alcuni suoi studenti e insegnanti, quello di creare un blog in lingua italiana di comunicazione e diffusione, semplice & informale, dei concetti basilari della Sowa Rigpa.  Ancora dopo qualche anno quella fiamma è ancora accesa: quella di rendere accessibile ad un vasto pubblico questa cultura lontana ma vicina, la cui ampia e antica saggezza ci pervade, così profondamente viva e intatta, attuale e a beneficio di tutti gli esseri, oltre ogni razza e religione, oltre ogni tipo di confine sia fisico che mentale. Noi la doniamo all’etere questa opportunità di conoscenza, è qui ed è a disposizione, basta coglierla, come un seme che può essere coltivato dentro ciascuno di noi, per aiutarci a evolverci  e a vivere meglio, e per conseguire la felicità ma soprattutto per comprendere dove cercarla questa felicità..

Sistema olistico,  per tutti 

La Medicina Tradizionale Tibetana è un sistema olistico, ossia risponde ai bisogni dell’individuo in generale – corpo, mente e spirito – ed in maniera integrata. Ciò include sia l’ambiente interno dell’individuo, così come l’individuo interagisce con l’ambiente esterno. Nella sua essenza, può esser intesa come un approccio, una via per conseguire un profondo e stabile benessere psicofisico e non solo.

Dedicato a tutti gli esseri

Il risultato di questo progetto no-profit, è frutto del  lavoro e della ricerca continua che si accende con sforzo entusiastico dietro ad ogni parola, testo, nota e immagine, anche imperfetta delle piccole cose. E’ puro desiderio di condivisione da parte degli addetti ai lavori, ed è dedicato a tutti, a ogni essere senziente, che passando di qui potrà beneficiarne.  Divulghiamo fin dal 2008 la Sowarigpa in italia e iattm – sky italia – e poi sky Pisa – Padova – Roma -Monterotondo – Bologna Sanremo – Milano – Pomaia

Possano tutti gli esseri avere la felicità e le cause della felicità

Possano tutti gli esseri essere liberi dalla sofferenza e dalle cause della sofferenza
Possano tutti gli esseri non essere mai separati dalla gioia suprema che è al di là di ogni dolore
Possano tutti gli esseri non essere mai separati dalla gioia suprema che è al di là di ogni dolore
 Il pensiero dei quattro incommensurabili

approfondimento

Il mio desiderio è che la medicina Tibetana 

possa diffondersi, come l’infinito si espande nel cielo, a beneficio di tutti gli esseri senzienti”

Yuthok Yonten Gonpo Medico XIII secolo Padre della Medicina Tibetana

approfondimento

Buongiorno Sowarigpa
mail agli editori del blog: Sowarigpablog@gmail.com

Link utili

mail: italia@sorig.net

skypressitalia@gmail.com
Pubblicazioni in Lingua Ialiana

Dr. Nida 

DRUKMO GYAL

Tendrel

Se il Blog è di tuo interesse e desideri aiutarci nel sostenere i costi di gestione, ricerca, manutenzione continua del sito e dei social, nell’opera continua di diffusione, traduzione testi, educazione della Sowa Rigpa, oggi puoi contribuire! Ogni semplice donazione è la benvenuta, anche del valore di un caffè. Grazie! 
Prossimi eventi
Dic
25
Sab
5:30 pm Free & Beautiful Mind – a guided... @ online
Free & Beautiful Mind – a guided... @ online
Dic 25@5:30 pm–Dic 31@7:00 pm
Free & Beautiful Mind - a guided explanation and experience  with Dr. Nida @ online
7 DAYS Meditative Immersion  a guided explanation and experience with Dr. Nida Chenagtsang OPEN TO ALL  – APERTO A TUTTI  No criteria of admission  ___________________________________________________ Teaching in English language Translation available in : Italiano | Français[...]
Translate »
error: Questi contenuti sono protetti | Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: