Sorig Khang Italia

L’Accademia Internazionale per la Medicina Tradizionale Tibetana (IATTM) è stata fondata nel 2006 con lo scopo di preservare l’integrità e l’autenticità degli insegnamenti della Medicina Tradizionale Tibetana (TTM) e promuoverne la pratica.

(SKY = abbreviazione  di SORIG KHANG INTERNATIONAL - SKI, viene pronunciato e scritto SKY   /'skaɪ/, come  sky -cielo )

Sorig Khang International (SKI -SKY ) è l'organizzazione ufficiale successiva alla IATTM, la sua nascita è stata stabilita durante il 4 ° Congresso Internazionale della Sowa Rigpa lo scorso aprile 2016 a Tallin, in Estonia. Ha sede in Germania ed è stata ufficialmente approvata il 25 ottobre 2017, in un giorno ritenuto di ottimo auspicio, in poche parola la sua Nascita effettiva.

Sorig Khang International è una fondazione senza scopo di lucro dedicata alla conservazione e alla divulgazione della Medicina Tradizionale Tibetana, una scienza medica di guarigione, naturale e olistica e ne sostiene la continuità nello studio e nella pratica. Attualmente
(SKY =si pronuncia “ scai” ) opera ufficialmente in 40 paesi del mondo, con base operativa in Germania.

Fin dal 2006 l’obiettivo della IATTM e ora di Sky con tutte le sue sedi locali, è quello di fornire corsi educativi inerenti alla medicina tibetana con  l'addestramento di più alto livello possibile,  fornendo le informazioni più aggiornate ed esatte sulla Sowa Rigpa come attualmente si esercita, e mantenendo il suo spirito vivo ed efficace, anche nel contesto moderno.

Il suo fondatore e direttore medico, Dr. Nida Chenagtsang, è un insegnante rinomato in tutto il mondo sia  della Medicina Tradizionale Tibetana sia dello Yuthok Nyingthig.

Dal sito ufficiale della Sorig Khang International leggiamo

Visione

La missione della Sorig Khang international è quello di preservare e diffondere la Medicina Tradizionale Tibetana (Tib. གསོ་ བ་ རིག་པ་ "Sowa Rigpa").


"Di fronte all'imminente perdita della cultura, della filosofia, della letteratura, della scienza e della religione tibetane, la Sorig Khang International Foundation sta contribuendo alla conservazione e alla propagazione della medicina tradizionale tibetana. In particolare, la continuità delle scienze olistiche di guarigione tibetana nella loro teoria e nella loro pratica, così come nella loro filosofia, e nella sua spiritualità strettamente connessa come sistema completo nella linea di trasmissione dello Yuthok Nyingthig, deve essere protetta ".


 Dalla Carta della Fondazione Internazionale Sorig Khang

La Fondazione e il Consiglio formano le radici della nostra organizzazione.


La nostra Sede è una squadra che agisce come il tronco che sostiene le nostre attività in tutto il mondo, che sono organizzati in cinque rami principali:


1. Fornire educazione medica e  supporto per la pratica spirituale
a- Medicina tradizionale tibetana (tramite il nostro dipartimento di educazione medica)
b-Terapie esterne tibetane (tramite il nostro dipartimento di terapie esterne)
c- Astrologia e Sa Che Geomanzia (tramite il nostro Dipartimento di Astrologia)
d-Mantra Healing (in collaborazione con Ngak Mang Institute)
e- Yuthok Nyingthig & Spirituality (in collaborazione con Yuthok Ling)

2. Produzione e distribuzione di testi e materiali
3. Offrire connessione e supporto per le nostre reti di centri, professionisti, insegnanti e studenti
4. Svolgimento di attività mediche e di beneficenza
5. Amministrare la nostra organizzazione



Attraverso queste attività, condividiamo la ricca tradizione del sapere medico, il trattamento di guarigione, e la saggezza spirituale offerto da Yuthok Yonten Gonpo, il padre della medicina tibetana, con l'augurio che gli esseri ovunque possano sperimentare i frutti di un corpo sano e di una mente nutrita.

Per approfondimenti visita www.sorig.net

La Iattm Italia, associazione no profit, è diventata Sorig Khang Italia - Associazione, per la diffusione e la  formazione della medicina tradizionale tibetana , abbreviata nell acronimo SKI ITALIA


(SKY = abbreviazione  di SORIG KHANG INTERNATIONAL - SKI, viene pronunciato e scritto SKY   /'skaɪ/, come  sky -cielo )

Ski Italia  promuove, i fondamenti della Sowa Rigpa e della Fondazione condividendone l’etica e la missione. Si impegna a dare continuità alla tradizione  medica e spirituale, e a continuare ed incrementare  la sua missione divulgativa,  su tutto il territorio nazionale.

La Sorig Khang Italia  opera prevalentemente in toscana  su Pomaia/Pisa .

Sul territorio italiano ci sono diversi centri, l'elenco potete trovarlo sia nella sezione centre su sorig.net  insieme a molti altri  presenti nel mondo (40 paesi) oppure anche nella nostra sezione  Connessioni

Organizza corsi di:

Medicina Tradizionale Tibetana  - Sowa Rigpa (vai alla pagina)

Ku nye  - Massaggio Tradizionale Tibetano  (vai alla pagina)

Ne Jang  Yoga tibetano  (vai alla pagina)

Mantra Healing (vai alla pagina)

Astrologia Tibetana (vai alla pagina)

Sa Che - La Geomanzia Tibetana (vai alla pagina)

Corsi spirituali /ritiri connessi allo Yuthok Nyingthig (vai alla pagina)

Corsi speciali con il dr Nida Chenagtsang (vai alla pagina)

Corsi speciali con lettori e medici della Sorig Khang international

Articoli di approfondimento vengono pubblicati periodicamente, basta consultare "categorie articoli " o i Tag per trovare gli articoli in base all'argomento desiderato (kunye - terapie esterne ecc )

Per informazioni sull'attività oppure sui corsi:

italia@sorig.net  o 
attm.italy@gmail.com

per il calendario degli eventi e di corsi in programma visitate la sezione eventi calendario  cliccando qui.

Coordinamento ski italia: Laura Bellandi

italia@sorig.net

Programmazione eventi

Pagina ufficiale fb:

https://www.facebook.com/SorigKhangitalia

Blog