Sorig Khang Italia

ski-logoL’Accademia Internazionale per la Medicina Tradizionale Tibetana (IATTM) è stata fondata nel 2006 con lo scopo di preservare l’integrità e l’autenticità degli insegnamenti della Medicina Tradizionale Tibetana (TTM) e promuoverne la pratica.

Sorig Khang International (SKI ) è l’organizzazione ufficiale successiva alla IATTM, la sua nascita è stata stabilita durante il 4 ° Congresso Internazionale della Sowa Rigpa lo scorso aprile 2016 a Tallin, in Estonia. Ha sede in Germania ed è stata ufficialmente approvata lo scorso 25 ottobre, in un giorno ritenuto di ottimo auspicio .

Sorig Khang International è una fondazione senza scopo di lucro dedicata alla conservazione e alla divulgazione della Medicina Tradizionale Tibetana, scienza medica di guarigione, naturale e olistica di cui ne sostiene la continuità nello studio e nella pratica. Attualmente SKI (si pronuncia “ scai” ) opera ufficialmente in 40 paesi del mondo, con base operativa in Germania.

Fin dal 2006 l’obiettivo dell’IATTM e ora di Ski con tutte le sue sedi locali è quello di fornire i corsi inerenti alla medicina tibetana e l’addestramento di più alto livello possibile, così come fornire le informazioni più aggiornate ed esatte sulla Sowa Rigpa come attualmente si esercita, mantenendo il suo spirito vivo ed efficace anche nel contesto moderno.

Il suo fondatore e direttore medico, Dr. Nida Chenagtsang, è un maestro rinomato della Medicina Tradizionale Tibetana nonché detentore del lignaggio dello *Yuthok Nyingthig*.

Dal sito ufficiale della Sorig Khang International leggiamo

Visione

La missione della Sorig Khang international è quello di preservare e diffondere la Medicina Tradizionale Tibetana (Tib. གསོ་ བ་ རིག་པ་ “Sowa Rigpa”).

“Di fronte alla perdita imminente della cultura tibetana, della filosofia, della letteratura, della scienza e della religione, la Fondazione Internazionale Sorig Khang vuole contribuire alla conservazione e alla propagazione della Medicina Tradizionale Tibetana. In particolare, la continuità della scienza olistica di guarigione tibetana nella sua teoria e nella pratica, così come nella filosofia, e nella sua spiritualità strettamente connessa al sistema completo nel lignaggio di trasmissione dello Yuthok Nyingthig, deve essere protetta. “

– Dalla Carta Sorig Khang International Foundation

La Fondazione e il Consiglio formano le radici della nostra organizzazione.

La nostra Sede è una squadra che agisce come il tronco che sostiene le nostre attività in tutto il mondo, che sono organizzati in cinque rami principali:

  1. Fornire formazione medica e  supporto per la pratica spirituale
  • Medicina Tradizionale Tibetana (attraverso il nostro Dipartimento di Educazione Medica)
  • Ku Nye Massaggi & terapie esterne (attraverso il nostro Dipartimento di terapie esterne)
  • Astrologia & Sa Che Geomanzia (attraverso il nostro Dipartimento di astrologia)
  • Mantra Healing (in collaborazione con Ngak Mang Institute)
  • Yuthok Nyingthig e spiritualità (in collaborazione con Yuthok Ling)
  1. Produrre e distribuire testi e materiali
  2. Offrire connessione e il supporto alla nostre rete composta di centri, medici, insegnanti e studenti
  3. L’esecuzione delle attività mediche e assistenziali benefiche
  4. Amministrazione dell’intera organizzazione

Attraverso queste attività, condividiamo la ricca tradizione del sapere medico, il trattamento di guarigione, e la saggezza spirituale offerto da Yuthok Yonten Gonpo, il padre della medicina tibetana, con l’augurio che gli esseri ovunque possono sperimentare i frutti di un corpo sano e la mente nutrita.

Per approfondimenti visita www.sorig.net

La Iattm Italia, associazione no profit, in transizione verso la nuova veste come Sorig Khang Italia, abbraccia i fondamenti della Sowarigpa e della neo fondazione e ne prosegue, come dalla sua nascita fin dal 2006 tutti i principi e l’etica in essa contenuti, non di meno la sua missione divulgativa su tutto il territorio nazionale.

La Sorig Khang Italia è l’organizzazione nazionale, opera prevalentemente in toscana  su Pomaia/Pisa .

Sul territorio italiano ci sono diversi centri, l’elenco potete trovarlo sia nella sezione centre su sorig.net  che qui : conessioni

Organizza corsi di:

Medicina Tradizionale Tibetana  – Sowa Rigpa (vai alla pagina)

Ku nye  – Massaggio Tradizionale Tibetano  (vai alla pagina)

Ne Jang  Yoga tibetano  (vai alla pagina)

Mantra Healing (vai alla pagina)

Astrologia Tibetana (vai alla pagina)

Sa Che – La Geomanzia Tibetana (vai alla pagina)

Corsi spirituali /ritiri connessi allo Yuthok Nyingthig (vai alla pagina)

Corsi speciali con il dr Nida Chenagtsang (vai alla pagina)

Corsi speciali con lettori e medici della Sorig Khang international

Per informazioni:

italia@sorig.net

attm.italy@gmail.com

Coordinamento ski italia :Laura Bellandi

italia@sorig.net

Programmazione eventi

form richiesta info online

 

 

Pagina ufficiale fb:

https://www.facebook.com/SorigKhangitalia

Blog

https://sowarigpablog.com